I capoccioni

Il mal di testa da tensione è un tipo di dolore diffuso che comincia in fase subacuta, di carattere compressivo, che può durare ore, giorni e settimane. Il dolore nasce probabilmente da una tensione troppo grande dei vasi sanguigni. In genere in questi casi si riscontra anche una forte tensione della muscolatura della testa e anche dei muscoli della zona delle spalle, del dorso e della colonna vertebrale. Spesso questo tipo di mal di testa si presenta in situazioni di vita di forte pressione o in situazioni critiche di ascesa che richiedono molto, forse troppo.
E' la "via verso l'alto", che facilmente "fa pesare la testa". "Sbattere la testa contro le pareti e spezzarle" è un pò il motto di chi, per orgoglio e mania di perfezione, cerca di imporre la propria volontà.
Porsi degli obiettivi da raggiungere, anche ambiziosi; sollevare la testa verso l'alto e guardare lontano verso il sogno è una dimensione fondamentale per la crescita delle potenzialità di ciascuno, ma se, nel frattempo, a forza di stringere i denti e tener duro, ci dimentichiamo la capacità di lasciarsi andare al piacere del momento e di perdere totalmente la testa, l'atto di volontà non servirà a far nascere figli e a farli crescere ma soltanto a generare aridità.
L'attacco di cefalea si può intendere, quindi, come un orgasmo vissuto in solitudine nel tentativo di mantenere un illusorio controllo su di sè e sulla propria esistenza.
Tolto il paraocchi dell' "Io voglio", è tempo di rivolgere lo sguardo verso il basso e considerare le proprie radici e i propri desideri più profondi. In alternativa, dice che un caffè, se preso in tempo, blocca la crisi!

Nessun commento: