Vento del nord

Rientro dalla Toscana …
E questa volta bello, speciale … una scatola vuota riempita da tante emozioni e sentimenti, nudi, senza ombre, senza veli ... e questo mi fa sentire bene … mi fa sentire viva … presente nella vita che mi circonda, nelle persone che mi circondano … quante persone, quante vite, quante diversità che fanno sorridere, sperare, piangere. Ma tu cerchi sempre, instancabilmente l'arcobaleno … mi capita spesso quando sono in viaggio, di passare ore in macchina con giornate grigie, piovose che trasmettono malinconia, tristezza, ma all’improvviso un arcobaleno … colori. Colori che parlano, scaldano, sussurrano che nel buio, nel grigio,nella disperazione, c’è sempre una luce, c’è sempre la libertà, c’è sempre la scelta.
La gabbia in cui ti senti di essere rinchiuso è aperta, è sempre stata aperta, la chiave è nelle tue mani …
L’ arcobaleno lo sa e se ne strafrega, lui non ha paura, si presenta in tutta la sua bellezza e potenza, esiste, c’è.


Con qualche piccolo ritocco, pubblico una lettera privata che, però, come quasi tutte le cose private, riguarda tutti.




Notte

Nessun commento: