Un augurio per il nuovo anno

Dalla finestra guardo fuori, curiosa, in cerca di chissà che cosa che mi sembra, nella mia mente, dovrebbe essere nuovo come l'anno che è appena cominciato. Immagino, e forse è l'augurio più bello, di riuscire a vedere , magari anche le stesse cose, in un modo nuovo per coglierne aspetti inesplorati. E' tanta la bellezza che mi lascio alle spalle, ha prevalso sicuramente rispetto alla bruttezza, che ci deve essere stata, ma di cui ho poca memoria. Mi porto dietro gli sguardi e i sorrisi delle persone, la loro presenza, il loro entusiasmo che mi hanno reso migliore e con questo leggero bagaglio continuo un cammino per incontrare ... che mi dia occhi nuovi per vedere più lontano, che mi dia una bocca nuova per dire meglio ... Già , mentre penso a tutto questo, guardo fuori e mi sembra di notare cose nuove, poi guardo dentro e , lo stesso, mi sembra di sentire il movimento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Francesca,
il tuo pensiero mi ha affascinato, mi ci sono immedesimato, rivisto;
mi sembra di vivere le stesse sensazioni ed emozioni, la bellezza prevale sulla bruttezza, di cui io non ho memoria, sarà perchè sono ottimista e voglioso di conoscere cose nuove e solidificare le vecchie.
I sorrisi, gli sguardi, le espressioni, i sentimenti degli altri mi accompagnano nel mio cammino e mi fanno stare bene.
Spero vivamente di vedere le stesse cose ma in maniera diversa, è il mio augurio per il mio prossimo anno

grazie ancora

Andrea