Le parole per dirlo

Nelle relazioni talvolta può accadere che uno dei due si senta offeso non a giusta ragione.
La ferita brucia, brucia davvero e sul momento è più forte di tutto; poi, pian piano, ci convinciamo che un episodio isolato non può compromettere un rapporto insostituibile e il nostro cuore si riapre all’amore, ma la gioia di prima non c’è.
Fino a quel momento il pensiero dell’altro dava alla vita quel sorriso speciale che si chiama col nome dell’altro, dava ai sogni quell’immagine di fresca euforia che fa dire lì c’è lui che mi aspetta.
All’improvviso in un secondo incompreso tutto questo è distrutto.
Io non so di sicuro che cosa si debba fare in momenti del genere; so però di sicuro di che cosa ho bisogno per provarci di nuovo quando capita a me; di parole ho bisogno, di parole semplici e, per una volta, dirette a me sola – proprio come l’offesa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho sognato che se volevo l'amore dovevo cercarlo su internet... queste sono le mie 'parole per dirlo'