Il segreto che rende immobili

Ciò che mi assilla di continuo ... l'angoscia di sentirmi di nuovo male. Mi capita spesso, quando sono stanco o in particolari situazioni. Eppure, ormai, sono anni che non provo più un attacco di panico, però l'angoscia che possa ricapitare esiste. Credo che angoscia sia la parola giusta...sono istanti che passano in fretta.
A volte, poche volte, ho provato la stessa sensazione di disagio anche al gruppo di lettura.
Ecco, tutto questo per me è un segreto, è un qualcosa che non ho rivelato a nessuno, solo a me stesso ... un pò anche per orgoglio ... che stupido! Che senso ha l'orgoglio?
Forse perchè, ormai, familiari, amici ... sanno che ora sto bene e mi vergogno di rivelare loro che ci penso anche ora. L'unica persona che ha capito tutto è mia moglie, che sa cosa mi passa per la testa: un giorno di angoscia, mi viene vicino, mi stringe forte, non mi dice niente, ma capisco tutto ... poi un sorriso e lì capisco che ha capito.
...
Grazie per avermi dato l'opportunità di tirare fuori questa angoscia, con la speranza e la certezza di andare fino in fondo. Questi due anni mi sono serviti per questo, a me sembra molto ... come diceva Einstein "nelle difficoltà trovare le opportunità".
Andrea

Francesca, questo scritto lo metti sul blog?
Certo, così non ha più senso parlare di segreti che fino a quando rimangono tali si ingigantiscono sempre di più acquisendo un potere enorme sul modo d'essere delle persone e le congelano.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao andrea mi chiamo cristina sono giunta al blog cercando persone che come me avessero sofferto di DAP ed avesserro trovato nel libro donne che corrono coi lupi la sferzata x andare avanti..ti ho letto e mi sono ritrovata ma tu hai una marcia in + una persona a fianco che ti ama nel senso rotondo del termine ti invidio io ho sempre vissuto da clandestina la mia condizione quando ho provato ad accennare, le riposte sono state tali che mi hanno fatto desistere..
il mio compagno è un uomo molto quadrato e x lui paura ed ansia sono legate solo a motivi reali..
io aggiungo i miei a quelli reali..
ora a 47 anni sto vivensdo un periodo difficile a causa della menopausa x una donna il sangue dovrebbe essere familiare ma ho avuto un'emorraggia con raschiamento in ospedale..pensa la paura della paura si è sommata alla paura x un fatto reale..ti invidio tua moglie è veramente una cura speciale..pensaci quando ti senti aggredire..ciao volevo farti sapere che ti ho letto e ti sono vicina ciao