Amiche

Fasci di tulipani bianchi, corse in giardini meravigliosi, risate di complicità e di soddisfazione ... così stanotte racconto la nostra amicizia ... e mi viene in mente una nascita, una rinascita tra tante possibili, espressione di impegno, determinazione, dedizione e anche di dolore, quel dolore che sempre accompagna il passaggio alla vita. Così, dopo un apparente letargo preparatorio, ti vedo riprendere le normali attività quotidiane, mai così preziose come quando dobbiamo sospenderle per qualcosa di prioritario e ti vedo versare qualche lacrima, disabituata a scendere perchè per troppo tempo trattenuta e vedo la speranza di una vita che, forse, in qualche momento, era sembrata lontana, tanto lontana da temere che non potesse appartenerti mai.
Come sempre è solo l'inizio, ma l'inizio può essere tutto.
Un abbraccio
Francesca

1 commento:

Anonimo ha detto...

...quando mi sono svegliata non saprei...ma so riconoscere gli occhi che ho visto...come un bambino che non sa cosa vede ma sente l'odore della sicurezza...so riconoscere le mani che mi hanno incoraggiato...e, quando penso a com'ero e a come sono, credo di non dover ringraziare solo me stessa...credo che ognuno di noi abbia un'occasione e credo che la mia sia stata in un incontro casuale e voluto insieme...credo che l'amore premi... e la sincerità ricompensi gli sforzi...
anche l'amicizia può essere un inizio..il primo di tanti...che verranno grazie al coraggio di vivere e di dire: credo in me...in te...e in noi!...