Sarà così finchè ...


Mi dice che non sono bella, che non vado bene così e questo è talmente doloroso da togliermi il fiato ... ricorda un'antica ferita, cicatrizzata a forza di buon senso e rassicurazioni e mai guarita davvero, che ora, dolente, torna fuori con una potenza esplosiva.
L'odio e la rabbia si placano solo un pò con la presenza dell'altra che in solitudine diventa un'arpia crudele e sadica.
Devo fare ogni volta una lotta contro la scissione ... così mi perdo il filo dell'affetto.
Finchè non riuscirò a fare una separazione portandomi via l'immagine integra dell'altra, sarà così.

1 commento:

Agnese ha detto...

Ho tenuto stretto il filo, ho controllato più volte che fosse ancora lì, al suo posto, dove lo avevo lasciato.
Che bello ricominciare avendo la sensazione che niente si sia interrotto! Ricominciare con un pò meno fatica, con un pò meno rabbia.
...e so che arriverà il giorno in cui non dovrò più verificare che il filo ci sia ancora, che non sia andato perduto perchè sarò certa del tuo amore. E tu del mio.